Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Stella Cilento: avviato il progetto “Il Parco delle Favole”

Da “La Casa dell’Arte” il primo FablePark della Campania

Il Comune di Stella Cilento, in collaborazione con le associazioni attive in paese, punta allo sviluppo culturale del territorio per incentivare il piano turistico e potenziarne i servizi adeguandoli al meglio ad un certo target di visitatori.

In questo contesto a luglio prenderà il via “Il parco delle favole”, un campo di volontariato internazionale. Il parco d’arte che nascerà tra le cinque frazioni del comune di Stella Cilento, si caratterizzerà per i suoi obiettivi: la valorizzazione del patrimonio immateriale delle Favole e degli ambienti naturali e rurali attraversati dai sentieri e dalla presenza della Casa dell’Arte che sarà un punto di riferimento per gli artisti internazionali ospitati.

Saranno messe a sistema iniziative nel campo dell’arte contemporanea e soprattutto il patrimonio unico di favole raccolte a Guarrazzano che il professore Fernando La Greca ha studiato e pubblicato. Sarà possibile così creare il primo parco turistico-culturale della Campania all’insegna dell’arte contemporanea e dell’innovazione sociale.

 

Tags

Ti potrebbero interessare