Tolomeo
AlburniEventiIn Primo Piano

Torna “Botteghe d’autore”. Quattro concerti gratuiti per la “Spring Edition”

Ecco il programma degli appuntamenti

Torna Botteghe d’Autore: una serie di concerti gratuiti arricchiranno la primavera del comprensorio alburnino. Il programma della “Spring edition” partirà il prossimo 7 aprile da Castelcivita per concludersi il 21 maggio a Corleto Monforte.

Nel Comune delle grotte, in piazza Santa Sofia, si esibirà Piera Lombardi (7 aprile ore 20.30). Il giorno seguente, sempre a Castelcivita, arriva Francesco Di Bella, ex voce dei 24 grana. Il 29 aprile, invece, la carovana si sposta a Roscigno dove, in piazza Resciniti, saranno in concerto i Dirotta su Cuba (ore 20.30). L’appuntamento conclusivo della kermesse primaverile è invece a Corleto Monforte, in piazza Umberto I, con Peppe Barra.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito; nei territori interessati dalla manifestazione, inoltre, sono previste escursioni ed altre attività.

Botteghe d’Autore nasce con l’intento di valorizzare e divulgare la canzone di qualità, bandendo annualmente un concorso nazionale per la selezione di artisti nascosti. A ciò si aggiungono altri eventi musicali che hanno visto alternarsi negli anni artisti del calibro di Peppe Servillo & Solis String Quartet, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo quartet, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

Nell’edizione invernale sono stati protagonisti gli Yes Gospel, gli Almamegretta.

from to
Alburni Eventi In Primo Piano
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito