Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeCronacaGeneri alimentari destinati agli indigenti abbandonati in pineta a Capaccio Paestum

Generi alimentari destinati agli indigenti abbandonati in pineta a Capaccio Paestum

Non è la prima volta, pochi mesi fa il ritrovamento avvenne in spiaggia

CAPACCIO PAESTUM. Non si tratta del primo caso e chissà quante altre volte è accaduto senza che nessuno ne sapesse nulla: prodotti alimentari destinati alle famiglie indigenti vengono rinvenuti per strada, abbandonati.

L’ultimo ritrovamento risale a questa mattina: alcune buste di latte a lunga conservazione e una busta contenente altri prodotti alimentari, sono stati rinvenuti nei pressi del muro che costeggia la pineta in via Poseidonia a Torre, all’altezza di Via della Giungaia, da un signore che li ha notati passando e ha pubblicato le foto su Facebook per denunciare l’episodio. Quattro buste di latte da un litro con su scritto “Aiuto nazionale, prodotto non commerciabile” sul muretto, la busta gettata nell’erba. Come ci siano arrivati non si sa, nemmeno da dove. Mentre è chiaro, invece, a chi fossero destinati. Qualche mese fa un simile ritrovamento avvenne lungo la spiaggia.

Potrebbe trattarsi dei prodotti che mensilmente alcuni comuni, che da anni sottoscrivono una convenzione con il Banco Alimentare Campania (tra cui Capaccio Paestum), distribuiscono alle famiglie indigenti che ne fanno richiesta e che ne hanno diritto in base a specifici requisiti. Ma a quanto pare chi li ha buttati lì non ne aveva realmente bisogno, sottraendoli magari a chi realmente è in stato di necessità.

 

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Maffei

Membership