
Ex sindaco “tradito” nel suo Comune
Colpo di scena alle elezioni politiche. Nel collegio Agropoli il super favorito Franco Alfieri è uscito sconfitto. Un risultato inaspettato considerato che l’ex primo cittadino agropolese ha perso in in molti Comuni. Neanche ad Agropoli è riuscito ad affermarsi con i numeri che si aspettava: sono state infatti meno di cinquemila le preferenze per il Pd.
Alfieri ha atteso il responso delle urne nel suo quartier generale, allestito presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. A metà dello spoglio, però, ha intuito come stavano andando le cose e nonostante i suoi sostenitori abbiano provato a convincerlo che la battaglia non era ancora persa, ha lasciato la sua postazione, ha salutato i fedelissimi ed è andato via tra gli applausi e qualche lacrima.
“Sono amareggiato – ha detto – ho dato tanto ma sono stato tradito da questo territorio. Abbiamo affidato l’Italia ad una banda ma il popolo ha deciso così e la scelta va rispettata”. “Da domani – ha aggiunto Alfieri – Sono un normale cittadino. Abbandonerò la politica”.
Parole dette a caldo, dettate probabilmente dall’amarezza del momento e forse non realmente pensate. Fanno però ben comprendere lo stato d’animo di Alfieri così come di tutto il suo entourage.
Alfieri non è stato tradito politicamente anzi vero è il contrario se leggiamo alla voce cose fatte come per l’ospedale. Tornare alla vita di comune cittadino non gli appartiene. Continuerà ne possiamo essere certi a fare politica come lui sa fare. Probabile un ritorno nella compagine regionale ed una ripresa anche a Torchiara oltre che plausibile un suo inserimento in altri organigrammi dove il suo valore può essere apprezzato. Forse è pesata la faciloneria con cui alcuni sindaci hanno aderito alla sua candidatura. Tutti l’hanno caldeggiata e tantissimi si sono adagiati sulla forza mostrata, da Alfieri, nelle elezioni agropolesi così non hanno mosso un dito per aiutarlo concretamente. Meglio il nuovo che avanza dato che il vecchio non ha dato la svolta che il territorio si attendeva. Questo forse è anche il frutto dell’arroganza mostrata nella dichiarazione che vuole essere il territorio traditore. Chiuso il cerchio vi saluto ed aspetto l’ufficializzazione dei risultati.
troppi compromessi.poka
ALFIERI HA FATTO QUANTO POSSIBILE. DECINE DI PUNTI % IN PIU’ RISPETTO AL SUO PARTITO. PURTROPPO HA CAVALCATO IL CAVALLO DEL PD DISTRUTTO DAL BULLO RENZI E DAL MONARCA DE LUCA CHE PUR DI PORTARE IN ALTO I FIGLI SCENTIFICAMENTE HA DANNEGGIATO FRANCO CON LA STORIA DELLE FRITTURE. DEVONO DIMETTERSI I VERTICI DEL PD E NON CHI LAVORA FRA LA GENTE X FAR CRESCERE IL SUO TERRITORIO ! SICURAMENTE HA COMMESSO DEGLI ERRORI NEL SUO PERCORSO, COME QUELLO DI CIRCONDARSI DI ARRIVISTI E NON DI GENTE DI SPESSORE, MA NULLA DI PARAGONABILE CON QUELLO CHE HA FATTO DI BUONO. MEDITARE E RIPARTIRE ANCORA PIU’ FORTE.
La spessore è quello che è. Ognuno si circonda dei personaggi che più reputa asservibili ai propri scopi. Parlare di decine di punti percentuale in più significa affermare che la matematica è una opinione altamente opinabile.
Chi ha vinto ad Agropoli??
Dice che ha fatto tanto per il nostro territorio, vorrei capire cosa abbia fatto di veramente importante. Ha illuso i suoi accoliti nell’elogiarsi considerandosi indispensabile per il territorio quando sapeva bene che il suo intento primario era un altro. Oggi la sua grande sconfitta è il dover prendere atto, in modo definitivo, che non ha preso in giro nessuno, nemmeno quelli che coinsidera fedelissimi i quali, accortisi che il vento era motivatamente mutevole, hanno preferito dissociarsi dal suo comportamento politico-morale e civile. In questo caso coloro che hanno vinto sono tutti i cittadini onesti che non lo hanno più votato , evento questo che il bravo Alfieri temeva ed aspettava. Ha cavalcato la tigre finchè ha potuto, ma come sempre alla tracotanza segue sempre una amara e dura sconfitta che peserà sul futuro di Alfieri non solo politicamente. Da oggi in poi, quando si ritroverà a passeggiare per Agropoli, se lo farà, avrà sempre l’amara certezza e conferma di aver sbagliato tutto come uomo e come politico, quindi sono portato a pensare che il comune di Agropoli sarà solo la vetrina dei suoi affari professionali e mai più la vetrina del benefattore politico per pavoneggiarsi e guardare dall’alto i miseri cittadini verso cui raramente osava tendere la mano per un sincero saluto. Ha avuto quello che si meritava e temeva. Dal popolo di Agropoli e del Cilento, non avrà più nulla , neanche il disprezzo, questo ovviamente vale anche per i suoi ex fedelissimi. Chi sputa in alto……….. Finalmente è finità !
È la politica che ha abbandonato lui
Va zapp a terr pur tu o a mett mbrullun
A CINICO vorrei chiedere cosa ha fatto di buono Alfieri. Per buono forse significa realizzare quelle piccole opere pubbliche di natura e finalità secondarie che hanno portato il comune ad indebitarsi al massimo delle sue possibilità ? Quale altra opera ha fatto e che predispone all’occupazione ed al lavoro dei giovani, ovvero che punta al miglioramento economico e finanziario della popolazione ? Ha calato solo delle esche. Per fortuna nessun pesce ha abboccato, neanche ‘ na vavosa .
Non lasciare sarebbe un peccato se vai via tu chi continua ad indebitare il comune di agropoli
Te ne sei fregato e la gente ti ha risposto : strade completamente dissestate , lungomare mangiato , turismo pessimo. Che hai fatto ? Alla De Luca e magnat
A tutti quelli che commentano a vanvera… sicuramente avreste fatto di più voi e ancora più sicuramente farete di più… col cavolo…poi ve ne renderete conto
Secondo voi la Ferraioli penserà al Cilento? Poveri creduloni imbecilli… quella si che si farà i fatti suoi nel vero senso della parola perché lei al Cilento Non ci appartiene proprio… immagino già che starà pensando: poveri imbecilli arrivederci è grazie?
Buffone truvatt na fatik
Finalmente ha avuto ciò che meritava già da tempo, ma vedo,purtroppo,che ancora c’è qualcuno che lo rimpiange, forse perchè non ha,al momento,nessuno a cui leccare il c..o per avere qualche favore, perchè così è stato fino adesso, purtroppo di lecchini c’è ne sono ancora in abbondanza, è finita la casta su Agropoli e Agropolesi, alfieri si deve solo fare un esame di coscienza di tutto quello che ha combinato ad Agropoli…