Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Pollica: una strada intitolata al Dottor Alfonso Palladino

Si tratta di Via Padula nella frazione di Acciaroli

POLLICA. Una strada intitolata al dottor Alfonso Palladino, medico condotto. La via è nella frazione Acciaroli.

La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, Stefano Pisani, arriva per omaggiare una persona che si è distinta: «Ha dato tanto e tanto si è dedicato a questo territorio già dagli anni ’50».

Il dottor Palladino, ha ricoperto e svolto tutti gli incarichi con la dovuta professionalità e preparazione, assicurando sempre e comunque disponibilità e reperibilità. Oltre ad essere medico di base, ufficiale sanitario, e dirigente medico ASL, è stato anche componente Commissione Edilizia, Sindaco e Consigliere di questo Comune.

Ha conseguito gli studi presso la facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Siena. Come amministratore locale ha segnato il passo nel momento cruciale dell’evoluzione normativa degli anni ’90 con la legge sull’autonomia locale, sulla trasparenza ed accesso agli atti e sull’elezione diretta del sindaco.

Nel 2017 la morte. Ora l’amministrazione vuole ricordare la sua figura, autorevole e prestigiosa, con l’intitolazione a suo nome della già esistente via Padula, ad Acciaroli, suo paese di origine, di vita e di morte.

Tags

2 commenti

  1. Questo ritengo sia il giusto e prestigioso riconoscimento che la cittadinanza di Pollica doveva al Grande dottor Alfonso PALLADINO, colui che è stato e lo sarà per sempre una pietra miliare per tutta la comunità …congratulazioni e onori a Lui e a tutta la famiglia PALLADINO!

  2. É sicuramente solo un piccolo pensiero rispetto a quanto ha offerto lui per la comunità,per gli amici e per le persone a lui vicine, ma rimane comunque una bellissima iniziativa che lusinga tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di apprezzarne la sua grande signorilità.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito