Forlenza
CilentoEventi

Domenica al museo, la cultura è gratis: ecco le iniziative in Cilento e Vallo di Diano

Terzo appuntamento dell’anno con l’apertura gratuita dei musei statali in Campania

Il prossimo 4 marzo 2018 è in programma il terzo appuntamento dell’anno con le “Domeniche gratis al Museo”, l’iniziativa che prevede l’apertura gratuita dei musei statali la prima domenica di ogni mese.

L’evento è l’evoluzione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal 1 luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica di ogni mese, non si paghi il biglietto per visitare  monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

In Cilento e Vallo di Diano saranno aperti gratuitamente al pubblico, il sito del Parco Archelogico di Eleia-Velia-Ascea, il Museo Archeologico di Atena Lucana, il Museo Archeologico Nazionale “M. Gigante ” di Volcei e Parco Archeologico Urbano- Buccino, il Museo degli Antichi Saperi di Buonabitacolo, il Parco e Museo archeologico di Paestum- Capaccio, il Museo Virtuale di Caselle in Pittari, la Certosa di San Lorenzo di Padula, il Museo civico “Insteia Polla”- rassegna permanente delle antiche vestiture pollesi di Polla, la Cappella di San Giuseppe di  Sala Consilina, il Lapidario Dianese del Museo Diocesano e il Museo Diocesano “San Pietro” di Teggiano.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it