Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeEventi"Donne in cammino" per celebrare la Feste della Donna

“Donne in cammino” per celebrare la Feste della Donna

L’iniziativa si svolgerà domenica 4 marzo a Capaccio Paestum

Una passeggiata “in rosa” che ha lo scopo di coinvolgere tutte le donne del territorio di Capaccio Paestum impegnate come madri, mogli, professioniste, lavoratrici, volontarie, per ammirare le bellezze della Città dei Templi e che intende essere un’occasione di interscambio, conoscenza e arricchimento personale: è stata intitolata “Donne in Cammino” la passeggiata che si terrà domenica 4 marzo. Un’iniziativa nata in vista della Festa della Donna, che si terrà l’8 marzo.

Si partirà da Capaccio Scalo, nei pressi della Farmacia De Feo, alle ore 9, in direzione del Parco Archeologico di Paestum. Una volta raggiunto il sito archeologico, volontari di Legambiente accompagneranno le partecipanti sul “Sentiero degli Argonauti”, dai templi al mare, tra archeologia, storia e paesaggio. Il percorso è di facile percorrenza ed ha una lunghezza di circa 5 chilometri. Durata dell’evento 4 ore (dalle 9 alle 13), sono consigliati abbigliamento e scarpe comode.

L’iniziativa nasce da un’idea di Annarosi Russo de “il Tempio della Bellezza” che ha trovato immediatamente l’appoggio e la collaborazione di associazioni e attività del territorio guidate da donne, tra cui “Beauty Planet” di Anna Zaccardo, Associazione Il Cubo, Liberamente Donne, Laboratorio Analisi Inglese, Associazione Mamme CreAttive, “L’Impronta di Cate”, “Gravity Wellness Center”, “Anima & mani” di Simona Petraglia e grazie alla disponibilità di Legambiente Paestum.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza entro il 2 marzo. Info e prenotazioni: Annarosi Russo 3470143784; Michela Inglese 3291650990; Rossella Iannelli 3394179219; Angela Quaglia 3384124720.

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership