Disagi per la neve, autobus bloccato sulla SS166

Problemi per gli studenti

Attimi di paura questa mattina lungo la SS166. Un pullman di linea Roscigno – Roccadaspide, è rimasto bloccato a causa della neve. A bordo c’erano diversi studenti diretti a scuola.

L’autobus è rimasto bloccato nei pressi di Castel San Lorenzo. Necessario l’intervento di una squadra di soccorso che è giunta sul posto per provare a sbloccare il mezzo, insieme ai carabinieri. Si attende ora l’arrivo dei vigili del fuoco.

Il territorio degli Alburni è quello dove si registrano i maggiori disagi. Le scuole sono rimaste tutte chiuse e il provvedimento sarà esteso anche a domani.

A Piaggine i ragazzi del servizio civile sono a disposizione dei cittadini che ne dovessero richiedere il sostegno. C’è preoccupazione soprattutto per gli anziani. Il sindaco di Ottati, Eduardo Doddato, li ha invitati a non uscire di casa. Per qualsiasi difficoltà è possibile telefonare al Comune al numero 0828.966002. Disagi anche per gli scolari che questa mattina si erano recati a scuola: attendono ora l’arrivo di alcune auto e dei vigili del fuoco per essere riaccompagnati a casa.

Scuole chiuse anche in tutto il Vallo di Diano, nell’area del Monte Gelbison, a Vallo della Lucania e nella zona del Monte Stella; infine a Capaccio Paestum ed Albanella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.