Cilento e Vallo di Diano entrano nella classifica dei migliori pasticceri italiani

Nella top 10 Pietro Macellaro e Giuseppe Manilia

Nella top ten dei migliori pasticcieri italiani, classifica 2018, ci sono il cilentano Pietro Macellaro e il valdianese Giuseppe Manilia.

Tra le new entry nella classifica 2018 dei migliori pasticceri italiani c’è, all’8 posto, Pietro Macellaro che lavora presso la Pasticceria Agricola Cilentana a Piaggine. Pietro Macellaro è stato il pioniere della produzione agricola abbinata alla pasticceria e grazie alla sua tecnica e al perfezionamento avvenuto un anno dopo l’altro, ha trasformato l’azienda di famiglia fondata dal nonno in una delle realtà più competitive nel settore. Per i suoi dolci sceglie materie prime prodotte all’interno del Parco del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, di cui è anche produttore.

Ottiene il 4 posto Giuseppe Manilia. Uno dei nomi sempre presenti nelle classiche dedicate ai maestri della pasticceria italiana. La sua pasticceria, Maison Manilia a Montesano sulla Marcellana, guadagna le Tre Torte con 93 punti nel 2018. Membro dell’Accademia Pasticceri Italiani e già Tre Torte nel 2016 e nel 2017, ha vinto tra l’altro anche il Concorso Gastronomico Nazionale Santarosa Conca Festival grazie alla sua sfogliatella, ma nel campo dei dolci, è la tradizione dolciaria parigina la sua grande passione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Un commento

  1. Grande Pietro sei un orgoglio per la nostra terra,amore passione e competenza 🙂 Sei il più grande

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!