Attualità

Le telecamere di Linea Verde ai laboratori Unisa

Appuntamento sabato 24 febbraio

Annalisa Russo

19 Febbraio 2018

Appuntamento sabato 24 febbraio

Sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 12.20, i laboratori dell’Università di Salerno saranno i protagonisti della puntata di Linea Verde su Rai Uno.
La nota trasmissione televisiva, che promuove la bellezza dei luoghi e la qualità dei prodotti tipici di ogni regione italiana, ha scelto questa volta un campus universitario per presentare un’attività di eccellenza.

Verranno ripresi i laboratori del Dipartimento di Farmacia, in particolare quelli a servizio del Corso di Laurea in Agraria, per raccontare come dagli scarti alimentari si possano ottenere prodotti innovativi, bio ed eco-compatibili.

Saranno intervistati i giovani ricercatori dell’Ateneo e la prof.ssa Enrica De Falco, coordinatrice del progetto, e lo stesso conduttore Marcello Masi si cimenterà nel dipingere una parete con le pitture per bio-edilizia prodotte nel laboratorio.

La prof.ssa Rita Aquino, direttrice del Dipartimento di Farmacia, ha esaltato la multidisciplinarietà della ricerca del Dipartimento, ulteriormente stimolata dal nuovo Corso di Laurea in Agraria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanza si trasforma: parte il bando per l’albergo diffuso

Un progetto ambizioso che porterà nuova vita al borgo e creerà nuove opportunità per il territorio.

Restyling del corso di Salerno, partito terzo lotto dei lavori

Parla l'assessore ai lavori pubblici Dario Loffredo: fine lavori entro giugno

Vibonati, focus sui cantieri con il sindaco Manuel Borrelli

Il sindaco Manuel Borrelli fa il resoconto delle opere in corso a Vibonati, dagli interventi per il nuovo asilo alle opere di messa in sicurezza

Nuovi servizi sanitari nelle aree interne del Cilento: «stravolgimento positivo per l’assistenza»

Parla Luigi D'Amato, medico chirurgo e coordinatore dell'Aggregazione Funzionale Territoriale dei Comuni della Valle del Calore per l’Ospedale di Comunità.

Cilentana e Bussentina: importanti novità in arrivo. L’annuncio del senatore Pierro

Interventi di sistemazione dei viadotti e allargamento della Bussentina. Ok anche al nuovo svincolo di Sala Consilina

Nuovo asilo ad Agropoli, martedì la posa della prima pietra

L’opera è stata finanziata per un importo di 864.000 euro con risorse PNRR

Stop a impianto a biogas a Capaccio Paestum: soddisfazione del M5S

"Continueremo a collaborare con l’amministrazione a tutela del territorio e della salute pubblica"

Ernesto Rocco

07/02/2025

La Campania protagonista alla Bit di Milano

Lo stand della Regione ospiterà istituzioni, siti culturali e aziende che metteranno in mostra le bellezze e le bontà del territorio

“Fare rete per strade sicure”: al via il progetto di educazione alla sicurezza stradale nelle scuole di Sala Consilina e Atena Lucana

L'educazione stradale insegnata agli studenti che impareranno a muoversi in sicurezza per le strade del loro paese

Villammare: esemplare di caretta caretta trovato morto sul litorale

A segnalare la presenza della tartaruga alcuni passanti. L'animale era purtroppo già morto

Legge Velia, Codacons chiede incontro con i sindaci

Il codacons chiede ai sindaci di casal velino e ascea una riunione urgente per chiarire ai cittadini lo stato della legge e del p.U.A. Della legge daniele

Torna alla home