Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stio: un aiuto economico alle famiglie bisognose

A disposizione 1700 euro

Un aiuto economico alle famiglie bisognose, questa è l’iniziativa promossa dal comune di Stio, con a capo il sindaco Natalino Barbato.

Nel territorio comunale sono residenti delle famiglie in gravi difficoltà economiche e, considerato che tra gli obiettivi dell’amministrazione vi è l’adozione di misure di contrasto alla povertà, per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie in condizioni di povertà e forte svantaggio socio-economico, la giunta ha messo a disposizione 1700 euro.

Questa somma verrà ripartita tra le varie famiglie che vivono in condizioni disagiate, ritenute le più bisognose, dopo la valutazione dell’assistente sociale che opera nel territorio comunale.

In questo modo, l’amministrazione vuole tutelare i cittadini svantaggiati attraverso un supporto economico, dando un contributo alla lotta contro la povertà provando a garantire una vita migliore a chi ha meno possibilità.

Tags

3 commenti

  1. Ma se invece di fare qualcosa di concreto per il paese puntano tutto sul carnevale facendosi belli delle cose fatte dagli altri

  2. Sempre a fare polemiche.Verranno dati di sicuro,usando il buonsenso, alle 25 famiglie che usufruiscono del banco alimentare.C’é una graduatoria di famiglie bisognose e sicuramente pubblicheranno la graduatoria.Le cose le hanno sempre fatte alla luce del sole e fossero pure solo 5 euro a famiglia aiuteranno tutti i bisognosi

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito