Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Rutino: approvato il progetto di messa in sicurezza per l’edificio scolastico

Rutino: approvato il progetto di messa in sicurezza per l’edificio scolastico

Previsti interventi per circa 1milione di euro

Previsti interventi per circa 1milione di euro

L’amministrazione comunale di Rutino, guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo, ha approvato “l’intervento di adeguamento per la messa in sicurezza e l’accessibilità, e di miglioramento dell’efficienza energetica e dell’attratività dell’edificio” che ospita la scuola dell’infanzia e secondaria di primo livello.

L’obiettivo è candidare l’intervento a finanziamento. Il MIUR, infatti, nell’ambito della programmazione 2014-2020 ha attivato il Progetto Operativo Nazionale (PON) “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, approvato dalla Commissione Europea. Pertanto possono essere candidati a finanziamento gli interventi che puntano a far fronte alle esigenze di “messa in sicurezza e riqualificazione degli immobili pubblici adibiti ad uso scolastico, con particolare riferimento a interventi di adeguamento e miglioramento sismico, adeguamento impiantistico e interventi di messa in sicurezza finalizzati all’ottenimento dell’agibilità degli edifici, bonifica dell’amianto e da altri agenti nocivi, accessibilità e superamento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e, in senso più ampio, miglioramento dell’eco-sostenibilità degli edifici, attrattività delle scuole, intesa come miglioramento della qualità e ammodernamento degli spazi per la didattica e realizzazione di spazi funzionali per lo svolgimento di servizi accessori agli studenti”.

Il Comune di Rutino punta ad ottenere fondi per la scuola dell’infanzia e secondaria di primo livello, situata in via del Pero, per la quale sono previsti lavori per circa 1milione di euro.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top