Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota, si pensa già all’estate: balneari chiedono incontro con l’amministrazione comunale

Si punta a trovare soluzioni condivise per le problematiche che interessano settore

CAMEROTA. Mancano ancora alcuni mesi alla stagione estiva ma a Camerota l’organizzazione della prossima estate turistica è già una priorità per l’Associazione Balneri.

Attraverso il presidente Cab – Fiba Cilento, Raffaele Esposto, è stata tesa la mano all’amministrazione comunale, con l’obiettivo di organizzare quanto prima un incontro per programmare insieme l’estate ma anche le prossime festività, a cominciare dalla Pasqua che ricade l’1 aprile.

Con una nota inviata al sindaco Mario Scarpitta, al delegato al commercio Giuseppina Cammarano e a quello al turismo Domingo Ciccarino, Esposito chiede – a nome dei tanti operatori del settore – di affrontare alcune problematiche legate alla stagione estiva, alcune delle quali presentatesi con particolare criticità lo scorso anno.

E’ il caso del problema dei posti auto, del servizio di collegamento urbano ed extraurbano con le spiagge, della gestione e dei costi aree parcheggio, della riapertura dei varchi comunali interdetti, della problema dell’erosione costiera, delle decurtazioni dei tributi per le imprese balneari.

Spetta ora all’amministrazione comunale valutare se fissare un incontro per discutere, in vista dei prossimi periodi di vacanza, delle richieste dei balneari e trovare soluzioni condivise ai problemi.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker