Affare Fatto
AttualitàCilento

La migliore pizza di Milano? E’ made in Cilento

Una pizza da 9 1/2

Non solo Napoli è la capitale della pizza; lo è anche il Cilento che ormai da circa un anno esporta ovunque i suoi sapori facendosi apprezzare ed ottenendo grandi riconoscimenti.

E infatti la pizzeria Da Zero, nata a Vallo della Lucania ma con sedi anche ad Agropoli e Milano, è risultata la migliore della capitale del Nord Italia.

A dirlo una classifica di “Scatti di Gusto”, il portale dedicato alla cucina e alla gastronomia.

Ecco la motivazione del riconoscimento: 

Un’apertura recente, per così dire, e già al primo posto della classifica di Scatti? Sì. Anche perché questo locale milanese è sì recente, ma fa seguito ad altri due locali, a Vallo della Lucania e ad Agropoli: una pizza che viene dal Cilento, così come i pizzaioli, e i prodotti utilizzati. Il menu di Da Zero si divide fra pizze classiche e pizze cilentane: grande qualità, grandi prodotti, il pizzaiolo residente Raffaele Russo è particolarmente bravo nel tenere sotto controllo i vari componenti delle pizze ideate da Paolo De Simone.

La Fior di Formaggi, naturalmente del Cilento, è entrata nella lista delle Pizze della Settimana e la serie di centri a ripetizione fanno di Da Zero la pizzeria da cui tutti devono ripartire per alzare la propria asticella.
Voto: 9 1/2

“Cosa si prova a leggere il proprio nome al primo posto? Gioia, soddisfazione e orgoglio per le proprie tradizioni, per il proprio team che da anni lavora 7 giorni su 7 con il sorriso, per le sfide vinte e per i prossimi traguardi che ci siamo prefissati – raccontando dallo staff della pizzeria – Portiamo il Cilento sulle nostre pizze, desideriamo raccontarvi le tradizioni di un Territorio tutto da scoprire grazie ai prodotti che selezioniamo con cura, vogliamo garantirvi la qualità nel servizio e la sicurezza di trascorrere momenti di puro piacere”.

Tags

2 commenti

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito