In Primo PianoSport

Promozione: torti arbitrali, la Vigor Castellabate non scenderà in campo con la Scafatese

Lo annuncia la società con un comunicato

Clamorosa decisione della Vigor Castellabate, che domenica nel campionato di Promozione girone D, non scenderà in campo allo stadio Carrano contro la Scafatese. Già nelle scorse settimane, la società, cara al tecnico Foglia si era lasciata andare a dure prese di posizione contro dei torti arbitrali, ma ora tramite un comunicato, dalle parole si passerà direttamente ai fatti. Eccone il contenuto:
”Il calendario dice che sabato dobbiamo scendere in campo per garantire il normale prosieguo del campionato, praticamente ci impongono di scendere in campo per continuare a falsare questo campionato. Ogni sabato su vari si assiste ad un vero e proprio scempio dove gli arbitri sono gli unici protagonisti, dirottando il risultato dall’una o dall’altra parte, innervosendone i giocatori in campo ,innescando una “caccia all’uomo” nel rettangolo di gioco.” – il j’accuse – ” Dopo i tantissimi messaggi di solidarietà ricevuti in questi giorni, noi siamo ancora piú convinti ad iniziare uno sciopero già da questa giornata di campionato. ”Sabato ospiteremo la Scafatese 1922:” – spiegano – ”gli amici di Scafati saranno accolti come tutti al “Carrano”, con rispetto,educazione, senso civico,e con la stessa voglia di divertirci, ma noi protesteremo, e che gli organi competenti si facciamo un esame di coscienza senza fare la morale a nessuno. Noi come Società Sportiva trasmettiamo ai nostri giovani prima di tutto l’educazione dal piú piccolo(16 anni) al piú grande(over 35) ed esigiamo la stessa cosa, ma quest’anno si sono persi tutti i valori per colpa di questi Direttori di Gara impreparati, maleducati, egoisti e del tutto in malafede. – le pesanti accuse –  ”Noi non puntiamo a vincere i campionati, con grossi sacrifici da parte dei nostri dirigenti abbiamo sempre puntato alla salvezza anche all’ultimo minuto giocandocela fino alla fine, non ci stiamo a vederci truffare dai DDG ed Assistenti che ogni santo Sabato convalidano gol in netto fuorigioco e si inventano falli, ammonizioni ed espulsioni, ormai é una routine. Noi protestiamo” – conclude la nota  – sì allo sciopero.” La Vigor Castellabate è attualmente penultima a quota 9 punti dopo la sconfitta di sabato scorso per 2-1 contro la Poseidon di Fusco.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it