Disco d’oro per la canzone scritta da Davide Napoleone

É autore della canzone «Solo per un po’» di Michele Bravi

E’ stata scritta dal capaccese Davide Napoleone la canzone «Solo per un po’», cantata da Michele Bravi, che si è aggiudicata il Disco d’oro. Dopo la soddisfazione per il successo che la canzone ha riscosso negli ultimi mesi, ora si è aggiunto il riconoscimento che la Fimi, importante federazione musicale italiana, ha conferito alla canzone, premiata con il disco d’oro, riservato alle produzioni musicali che superano le 25 mila copie vendute. L’arrangiamento del brano «Solo per un po’» è di Davide Napoleone e Luca serpenti, bassista di Max Pezzali.
Il cantautore di Capaccio Paestum nel 2016, a 23 anni, ha iniziato a collaborare con Sony Atv sotto la guida di Paola Balestrazzi. Il disco “Anime di carta “ di Michele Bravi è uscito nel febbraio del 2017, con all’interno il brano «Solo per un po’» che, dopo il successo di Sanremo, Bravi ha deciso di far uscire come singolo. Il brano è entrato in rotazione radiofonica il 12 maggio e ci è rimasto per tutta l’estate. Il 24 maggio la canzone è stata presentata per la prima volta in televisione nel programma «Facciamo che io ero» di Virginia Raffaele, il 27 maggio è stata cantata ai TIM MTV Awards 2017, permettendo a Bravi di vincere il premio Best Performance.
Davide, nel frattempo, ha firmato un contratto editoriale con Sony/ Atv e ha iniziato a collaborare in qualità di autore con molti altri artisti.

(La foto è di Tommaso Costa Junior)

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!