Majestic
Cilento

Capaccio Paestum, ok al progetto per l’acquedotto al servizio di Capaccio Capoluogo

Il progetto sarà inviato alla Regione Campania

CAPACCIO PAESTUM. E’ stato riapprovato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’acquedotto a servizio di Capaccio Capoluogo. Un primo progetto era stato già approvato nel giugno 2011. Le opere avranno un costo di circa 410 mila euro.

Intento dell’amministrazione è ora quello di inviarlo alla Regione Campania per l’inserimento nella piattaforma Iter Campania.

Da palazzo Santa Lucia, infatti, nelle scorse settimane, è stata pubblicata una manifestazione di interesse rivolta agli Enti territoriali per la costituzione di una banca dati di progetti esecutivi e cantierabili da realizzarsi sul territorio regionale. I progetti che saranno inseriti nella piattaforma “I.Ter Campania” e saranno necessari per la mappatura e il monitoraggio del fabbisogno progettuale campano per la realizzazione di opere infrastrutturali.

Possono essere presentati i progetti afferenti ai seguenti ambiti tematici: messa in sicurezza sismica di edifici pubblici; restauro e riqualificazione di beni pubblici di interesse archeologico, storico e artistico; risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica; completamento e ri-funzionalizzazione delle reti fognarie e degli impianti di depurazione; risparmio idrico e dissesto idrogeologico. La costituzione di questa banca dati ha lo scopo di evidenziare la presenza di progetti, esecutivi e cantierabili, che siano compatibili con quanto previsto per gli appalti di lavori, nel rispetto della normativa vigente in materia. Il Comune capaccese spera così di velocizzare l’iter dei lavori.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it