Attualità

Antonio Costantino è il nuovo presidente di Confagricoltura Salerno

“Raccolgo eredità di Rosario Rago nel segno della leadership di Confagricoltura tra le organizzazioni agricole”

Comunicato Stampa

30 Gennaio 2018

“Raccolgo eredità di Rosario Rago nel segno della leadership di Confagricoltura tra le organizzazioni agricole”

E’ stato nominato oggi dal direttivo il nuovo presidente di Confagricoltura Salerno. E’ Antonio Costantino, 53 anni, di Battipaglia, sposato con Francesca, una grande passione per la bicicletta  e padre di 3 ragazze: Alessandra, Ilaria e Sara.

Antonio Costantino è il presidente del consiglio di amministrazione della Organizzazione di produttori “Consorzio Jonico Ortofrutticoltori” con sede a Eboli. Il consorzio associa  oltre 200 produttori agricoli con oltre 1.000 ettari investiti a fragole, nettarine, kiwi, uva da tavola, albicocche, clementine localizzati in aree vocate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Il nuovo presidente di Confagricoltura Salerno è altresì consigliere delegato della Unacoa, società commerciale agricola, operante sull’intero territorio nazionale con oltre 140 milioni di euro di fatturato di cui oltre il 75% esportato in tutto il mondo.

Costantino è anche presidente della cooperativa agricola “Sele Natura” di Eboli, che raccoglie oltre 120 associati distribuiti nell’area meridionale.

Il neopresidente di Confagricoltura Salerno è il delegato responsabile di “Agricola Giò s.s.” un’azienda frutticola di Eboli con 220 ettari coltivati tra i comuni dì Battipaglia Eboli e Capaccio per la produzioni di fragole, nettarine e kiwi.

“Dopo Rosario Rago raccolgo un’eredità impegnativa alla guida di questa organizzazione – dichiara Costantino –  Spero di farlo mantenendo fede ad una tradizione che vede Confagricoltura leader tra le organizzazioni degli imprenditori agricoli. Apporterò a questo percorso tutte le mie conoscenze e le esperienze maturate in questi anni di amministrazione di importanti realtà agricole con il piglio tipico di chi sa fare impresa.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Torna alla home