Caseificio Colle Bianco
Attualità

Notte bianca al Cenni-Marconi di Vallo della Lucania

Appuntamento Sabato 27, dalle 17:00 alle 21:00


L’Istituto d’Istruzione “Cenni-Marconi” apre I laboratori e le aule multimediali ai nuovi iscritti e alle famiglie, per presentare la vasta Offerta Formativa della scuola. Tra I progetti sperimentali elaborati dagli studenti sarà presentato lo Sportello bancario, che ricrea le strategie operative di una banca, con postazioni reali in cui gli allievi si esercitano simulando le operazioni di una banca.

Il corso turistico, con I primi diplomandi, presenterà gli esiti di importanti ricerche nel campo dell’economia turistica e della gestione del patrimonio culturale. I laboratori dell’Indirizzo CAT (Costruzione, Ambiente e Territorio) saranno aperti per mostrare le lezioni sperimentali con I Progetti BiM e con I software che preparano gli allievi nel campo dell’edilizia. Per il settore Professionale, saranno mostrati gli elaborati prodotti dagli allievi nei laboratori di Meccanica ed Elettronica: una macina in pietra, una pista di macchine, una casa domotica. Saranno aperti anche

I Laboratori Linguistici e Informatici, ambienti d’apprendimento in cui ogni giorno gli allievi della scuola si esercitano in progetti e ricerche-azioni di grande impatto formativo. Nel corso della manifestazione è prevista la sfilata del Corso di Progettazione Tessile e Moda, con gli abiti creati dalle allieve, che per l’occasione saranno anche modelle. Alle ore otto si esibiranno nell’atto unico “La Patente” di Pirandello gli allievi della nuova compagnia teatrale della scuola.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito