Nuova Elite
AttualitàCilento

Celle di Bulgheria: arrivano sei nidi artificiali nei parchi pubblici

Domani la cerimonia di consegna da parte della Lipu

Domani 23 gennaio, alle ore 10, il presidente provinciale della Lipu di Salerno consegnerà al Comune di Celle di Bulgheria sei nidi artificiali da sistemare nei parchi pubblici. La cerimonia si svolgerà nell’aula magna della Scuola Media alla presenza del sindaco Gino Marotta, degli studenti e dei docenti dell’istituto scolastico.

“I nidi – ha spiegato il primo cittadino – verranno consegnati dalla Lipu al Comune come riconoscimento del lavoro fatto in campo ambientale ed in particolare per aver ottenuto alcune settimane fa il Premio “La Città per il Verde” a Rimini. Un importante riconoscimento riservato ai comuni italiani che si sono distinti per lo sviluppo di nuovi metodi di gestione e la realizzazione di nuovi interventi e opere di riqualificazione per valorizzare e incrementare il patrimonio a verde delle città”.

Poi aggiunge:“Fin dal primo giorno di amministrazione abbiamo lavorato per la tutela ambientale e per ampliare e migliorare i parchi pubblici. Naturalmente continueremo a lavorare in questa direzione, investendo sul verde e sensibilizzando i cittadini a rispettare l’ambiente”. Nel corso dell’incontro con i vertici della Lipu verranno consegnati a tutti gli studenti gadget e materiale informativo.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it