Cilento

A Capaccio Paestum il premio al merito sportivo Poseidone

L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20.30 presso l’hotel Meridiana

Comunicato Stampa

22 Gennaio 2018

L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20.30 presso l’hotel Meridiana

Si terrà mercoledì sera (24 gennaio) alle 20.30, presso l’hotel Meridiana, in via Laura di Paestum, la cerimonia di consegna del premio al Merito Sportivo 2017 “Poseidone”, che premia le società sportive e gli atleti della città di Capaccio Paestum che si sono distinti per i risultati raggiunti in gare di valenza provinciale, regionale, nazionale e internazionale nell’anno precedente.

La manifestazione, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, vedrà la partecipazione del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, dell’assessore allo Sport, Franco Sica, dell’esponente nazionale del Coni, Guglielmo Talento, della fiduciaria del Coni Salerno, Paola Berardino, del fiduciario regionale delle giovanili del Coni, Angelo Palmieri.

Saranno circa 130 gli atleti che saranno premiati con una medaglia di porcellana raffigurante il dio Poseidone, realizzata dall’architetto Italo Cerullo appositamente per questa manifestazione.

Sarà l’occasione, quindi, per dare la possibilità ai giovani talenti sportivi di Capaccio Paestum e alle loro società di ricevere il giusto riconoscimento per gli sforzi profusi nell’anno precedente. Durante la cerimonia sarà premiata anche la squadra dei vigili del fuoco in congedo, vincitrice della VI edizione del Torneo di Calcio Solidale, e saranno consegnati degli attestati di partecipazione alla squadra del centro di accoglienza di Capaccio Paestum (seconda classificata), alle mamme della scuola calcio Fox Paestum e alla squadra di calcio a 5 femminile Real Poseidon.

I soldi raccolti durante il torneo saranno consegnati nel corso della serata all’associazione Geo Trek che acquisterà un ausilio per il trasporto dei disabili nelle passeggiate lungo i sentieri di montagna.

Oltre agli atleti e alle società, saranno premiati giornalisti sportivi, arbitri, sponsor, e tutti coloro che hanno contribuito a dare lustro alla città di Capaccio Paestum attraverso lo sport.

La serata sarà presentata dai giornalisti Anna Vairo e Antonio Vuolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, notte di paura: banda di ladri colpisce tre ville

Ancora furti nel Cilento. Questa volta ad essere presa di mira è stato il Comune di Casal Velino, nella frazione Marina. La ricostruzione L’episodio è accaduto la notte scorsa, dove […]

Chiara Esposito

05/07/2025

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Torna alla home