Attualità

Roccagloriosa: chiesta l’istituzione di un Commissariato di Polizia

Un altro comune aderisce all'iniziativa del Nuovo Sindacato di Polizia

Redazione Infocilento

21 Gennaio 2018

Commissariato di Polizia

Un altro comune aderisce all’iniziativa del Nuovo Sindacato di Polizia

Continua la richiesta di istituire un Commissariato di Polizia di Stato da parte dei comuni del Cilento. A presentarla, questa volta, il comune di Roccagloriosa, guidato dal sindaco Nicola Marotta. Considerato lo stato di emergenza in cui versa l’intero territorio cilentano, era stato il Nuovo Sindacato di Polizia a fare istanza agli Enti locali affinché sollecitassero gli organi preposti all’istituzione del Commissariato.

Dal Comune di Roccagloriosa hanno accolto la richiesta evidenziando come la sicurezza del cittadino è l’obiettivo al quale tende, quotidianamente, la Polizia di Stato.

Considerato che sul territorio ci sono solo tre uffici della Polstrada (Sala Consilina, Vallo della Lucania e Sapri) tra l’altro sottodimensionati  e che la Polfer di Agropoli è stata chiusa, il Comune cilentano si accoda alla richiesta degli altri Enti locali ritenendo che un aumento delle forze dell’ordine possa limitare i reati e gli episodi illeciti che quotidianamente si estrinsecano in atti di violenza a causa della razza, della religione, del sesso, femminicidi, rapine, abusi edilizi, immigrazioni clandestina, incidenti stradali, ecc.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home