Il focus sulle nostre compagini
Si è disputata nel week-end la diciottesima giornata del girone D di Promozione campana, la terza del girone di ritorno. Ieri è arrivato il secondo passo falso consecutivo per la Poseidon: i pestani escono sconfitti dal campo del Centro Storico Salerno per 2 ad 1. Paciello, per i locali, sblocca le danze alla mezzora, il goal del pari è siglato invece da Siano, a inizio ripresa. La beffa per i ragazzi di mr. Fusco arriva in pieno recupero: è ancora Paciello pochi secondi prima del triplice fischio a fissare il punteggio sul 2 ad 1 finale.
Pareggio nel derby di Castellabate tra Vigor e Santa Maria. Sono i giallorossi, guidati dal tecnico Pirozzi, a passare in vantaggio al nono minuto grazie al calcio piazzato di Esposito che supera Venuti, estremo difensore della Vigor. Il pareggio perviene, con la stessa modalità, dopo meno di due minuti: Marciano, su calcio piazzato, non lascia scampo a Russo, portiere della Polisportiva. Il risultato, nonostante le svariate azioni da rete create da ambo le parti nei restanti ottanta minuti, non cambierà più.
Oggi è tornato al successo il Buccino Volcei, i rossoneri, tra le mura amiche, hanno superato due a zero il Real Palomonte. La prima marcatura locale arriva al 39′ grazie a Santese, mentre il raddoppio, firmato da Pascente, giunge a inizio ripresa. Al 65′ Dall’Arciprete si becca un cartellino rosso, lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Pari interno per la Calpazio, del tecnico Gateano Voza, che impatta zero a zero contro il Salernum Baronissi. In una sfida tutto sommato equilibrata i cilentani invocano un rigore per fallo su D’Avella. Osservato, a inizio gara, un minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Rinaldi figura storica del calcio capaccese.