Furti nelle auto, sul litorale è allarme anche d’inverno

Rubati oggetti di poco valore, ma i danni alle vetture sono ingenti

blank

Chi pensava che il fenomeno dei furti nelle auto parcheggiate lungo il litorale fosse un problema del periodo estivo dovrà ricredersi: lasciare l’auto incustodita per fare una passeggiata in spiaggia a Capaccio Paestum può rivelarsi un pericolo anche in questo periodo dell’anno.

Numerosi sono i furti denunciati nelle ultime settimane da persone che avevano parcheggiato le automobili sulla strada che costeggia la spiaggia. Al ritorno hanno trovato i vetri rotti e hanno scoperto di essere stati derubati. Anche uno zainetto su un sedile può attirare l’attenzione dei ladri che sono in agguato in attesa della vittima di turno. L’ultimo furto è avvenuto pochi giorni fa, in località Laura. Due le vetture derubate, una era parcheggiata nei pressi del Lido Nettuno, l’altra tra il Nettuno e il Lido Laura.

Nel primo caso i ladri hanno adocchiato un borsellino, ma dentro c’era solo un antifurto di cui non hanno potuto fare nulla, nell’altra lo zainetto di un bambino. Nei giorno precedenti, oltre che in località Laura, furti analoghi sono stati segnalati anche nella zona di Licinella. Ed è probabile che ad agire non siano sempre le stesse persone ma che i ladri siano diversi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

3 commenti

  1. Non ci vuole la maga per capire chi sono gli autori di questi fatti. Carpaccio e Paestum sono pieni di marocchini che passano la giornata in strada senza fare nulla. Come vivono? Scetatevi

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it