Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, via libera all’incorporazione con Napoli

Previsti interventi per quasi 250milioni

Il CdA di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto di Napoli Capodichino, è pronto a dare il via libera all’incorporazione dell’Aeroporto di Pontecagnano.

All’operazione dovrà seguire il varo del programma dei lavori di potenziamento dello scalo salernitano. In particolare è necessario procedere all’allungamento della pista a 2200 metri, procedendo all’esproprio di oltre 50 ettari di terreno. Nel contempo, la società aeroportuale dovrà operare per soddisfare le prescrizioni indicate dal ministero competente, che attengono la valutazione di impatto ambientale e il monitoraggio acustico.

Previsti investimenti per 120milioni di euro da parte degli Enti Pubblici coinvolti e 122 a carico del gestore aeroportuale.

Già dal 2019, inoltre, lo scalo di Pontecagnano potrà ospitare i primi voli commerciali; l’obiettivo è raggiungere 3,5 milioni di passeggeri.

I primi vettori a trasferire le proprie attività, tutte o in parte, potrebbero essere Aer Lingus, Finnair, Jet2, Luxair, Smartwings.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!