Hotel Royal Paestum
Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Presto al via i lavori per gli impianti di depurazione nel basso Cilento

Presto al via i lavori per gli impianti di depurazione nel basso Cilento

Pubblicato il bando di gara, il progetto era fermo da cinque anni

Pubblicato il bando di gara, il progetto era fermo da cinque anni

É stato pubblicato nei giorni scorsi il bando della gara relativa ai lavori del Grande Progetto di “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno – Comparto 1. L’intervento interesserà depurazione e rete fognaria a Scario, Roccagloriosa, Santa Marina; la depurazione a Caselle in Pittari, la rete fognaria a Torre Orsaia.

Prosegue dunque l’iter per avviare il progetto che era stato già approvato nel 2012 ma il cui iter era rimasto bloccato, lasciando sprovviste di depurazione coste del golfo di Policastro e dell’area marina protetta.

Il “Grande Progetto di “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno” è stato avviato dalla giunta regionale guidata da Stefano Caldoro. Nel suo complesso riguarda gran parte della provincia di Salerno ed ha un valore complessivo di 24 milioni 600mila euro.

La stazione appaltante è la Provincia di Salerno, l’appalto verrà assegnato con procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Dalla consegna dei lavori la ditta incaricata avrà 48′ giorni per terminare le opere.

1 Commento

1 Commento

  1. Anonimo

    13 gennaio 2018 a 15:40

    Era doveroso occuparsi del risanamento del territorio in questo senso molte persone fanno fatica ad accettare che nn vi sia l illuminazione stradale dal la localita’ Scazzaro e per tutto il tratto filato pantano Sica Molinoe via dicendo che pur essendo poco abitata nn puo considerarsi d importanza secondaria quindi sarebbe proprio ora che l amministrazione del comune di Santa Marina mettesse a norma civile le strade illuminate e l impianto fognario si può farlo insieme luce e fogna per nn rompere il manto stradale piu volte
    Grazie per esservi attivati in tal senso per proiettare il paese verso il futuro
    attendiamo fiduciosi l inizio ed a breve scadenza l attuazione del progetto che per quanto ambizioso sembra trovare l approvazione dei vertici.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top