• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, raccolta rifiuti porta a porta: al via i controlli

Inizieranno da lunedì 15 gennaio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Condividi

Inizieranno da lunedì 15 gennaio

Inizieranno lunedì mattina (15 gennaio) i controlli “porta a porta” per verificare il corretto conferimento dei rifiuti nel giorno e nella frazione corretta. L’attività di controllo, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, sarà svolta da personale della Paistom, società partecipata dell’Ente, ed è finalizzata ad offrire di supporto ai cittadini affinché non vi siano irregolarità nello svolgimento della raccolta differenziata.

Tale attività, infatti, consentirà di accertare eventuali anomalie nelle modalità di conferimento dei rifiuti e di sensibilizzare i cittadini ad eseguire correttamente la raccolta differenziata. Nel caso in cui, nonostante le spiegazioni e i solleciti del personale della Paistom, dovessero persistere eventuali comportamenti scorretti, si provvederà a emettere delle sanzioni.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, fissato per il 23 dicembre il Consiglio Comunale:

Inoltre, l’intensificazione di tali controlli rappresenta un ulteriore modo per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’ambiente, visto che da mesi è in atto una vera e propria “battaglia” tra gli incivili che gettano indiscriminatamente ovunque i rifiuti, generando delle vere e proprie mini discariche, e l’Amministrazione comunale che provvede ad eseguire tutte le operazioni di bonifica.

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumpaistomultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

Acquisti di Natale, corsa ai regali: acquisti online o negozio fisico? Parola ai cittadini di Agropoli

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, la tradizionale corsa ai regali entra nel…

Screening colon-retto a Sapri e Camerota, il direttore sanitario De Paola: “Fondamentali per tutelare la salute”

Un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Direttore Sanitario dell'ospedale "Immacolata" di Sapri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.