Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Candidature Pd: Franco Alfieri possibile capolista nel collegio uninominale

La prossima settimana la direzione nazionale del Pd scioglierà i dubbi

Le candidature nel centro-sinistra sono ancora un rebus, in particolare nel Pd. Emerge però una voce che sa sempre più di certezza: Matteo Renzi sarà candidato in Campania. Di fronte ad una notizia data per sicura ve n’è un’altra tutt’altro che ufficiale: l’inserimento nelle liste per la Camera dell’ex sindaco di Agropoli Franco Alfieri, attualmente capostaff di Vincenzo De Luca.

Ne parleranno il segretario regionale Assunta Tartaglione e il segretario dem Matteo Renzi. Per Alfieri il via libera è arrivato dal partito provinciale, ma resta da superare lo scoglio più grande. Se non vi saranno controindicazioni Alfieri sarà capolista nel collegio uninominale del Cilento.

L’ufficialità si avrà il prossimo 15 gennaio in occasione della direzione nazionale del Pd.
Alfieri non è l’unico rebus: in ballo ci sono altri nomi illustri. E’ il caso di Piero De Luca e degli uscenti: Iannuzzi (verso la candidatura al senato), Saggese, Valiante e Capozzolo. Per il cilentano Valiante tutto è legato alle scelte di Michele Emiliano.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it