Agropoli pensa già all’estate: al via la sistemazione del litorale

Per la prima volta interventi di manutenzione della costa anche nel periodo invernale

AGROPOLI. Per la prima volta i lavori di manutenzione del litorale non saranno eseguiti a ridosso della stagione estiva, ma con largo anticipo rispetto all’avvio dell’estate. L’assessore alla manutenzione, porto e demanio, Eugenio Benevento, ha infatti annunciato che già in queste ore sono in corso le opere di sistemazione delle spiagge.

“A causa delle violente mareggiate dei giorni scorsi – ha spiegato Benevento – sulla spiaggia del Litorale San Marco si sono abbattuti tantissimi detriti che ne hanno inevitabilmente deturpato l’immagine. Nonostante il giorno festivo, ho chiesto agli uffici di predisporre un intervento di pulizia del Litorale, tant’è che oggi una ditta incaricata dal comune sta effettuando i lavori di pulizia della nostra spiaggia”.

“So bene che bisognerà intervenire anche su altri arenili che oggi sono invasi da Poseidonia Marina ma in quest’ultimo caso ci sarà bisogno di un intervento più massiccio a causa dello spiaggiamento invasivo che da anni la nostra costa subisce”, aggiunge l’assessore a porto e demanio, chiarendo che, “laddove è possibile intervenire in maniera puntuale, questa amministrazione procede senza remore nonostante la festività e nonostante siamo ancora al mese di gennaio”.

“Tutto questo a dimostrazione dell’interesse che poniamo alla salvaguardia delle nostre bellezze”, ha concluso Benevento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Un commento

  1. Ma fatemi il piacere, l’inghippo è all’origine della progettazione della barriera sommersa ideata da illustri luminari.Se non intervenite su quest’opera, perdete solo del tempo.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!