A Gioi Cilento, la presentazione del primo disco dei “Granato”.

L’evento è in programma il 6 Gennaio

Sabato 6 Gennaio, alle ore 21.30, presso la Fondazione Gioia di Vita in località “Cetenete” a Gioi, si terrà il concerto, ad ingresso libero, per la presentazione di “Corrente”, il primo disco dei “Granato”. Il gruppo locale è composto da Francesco Bianco, voce, chitarra e sintetizzatore; Alessandro Cicala, chitarra; Dario Giuffrida, batteria ed elettronica; Rosanna Salati, voce.

Corrente, il primo lavoro dei “Granato”, è uno sguardo sul mondo da dentro il mondo; è una lotta per la creazione di “possibili equilibri alternativi”. Nulla era dato all’inizio se non l’esigenza di un nuovo innamoramento verso la musica e verso la realtà che ci circonda. Sei brani materializzano le  riflessioni, le sensazioni, gli sforzi, le ricerche, le discussioni, le responsabilità che ognuno degli autori ha vissuto durante la realizzazione del lavoro. Un percorso di scoperta e di crescita, una riflessione sulla condizione attuale del fare musica e sul come porsi per far sì che il pubblico possa comprendere e l’artista esprimersi.

Tutti i brani sono stati scritti e arrangiati da Francesco Bianco e Alessandro Cicala; il lavoro ha visto la partecipazione di Rosanna Salati, che ha donato la sua voce per il brano, che da il nome all’album edito dalla Kappabit. Il risultato sonoro è denso e variegato, difficile da racchiudere in un genere specifico; uno dei legami più forti è quello cercato con la musica prodotta in Italia e all’estero nella metà degli anni 90′, quando l’industria e il commercio riuscivano ancora ad essere funzionali nel veicolare opere d’arte.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!