Agropoli, giocattoli per i bimbi meno fortunati: polemica scuole – Forum dei Giovani

“Iniziativa non pubblicizzata”

AGROPOLI. Scoppia la polemica sull’iniziativa “Un sorriso sotto l’albero” organizzata dal Forum dei Giovani, presieduto da Angelo Mazzillo.

L’obiettivo era quello di raccogliere giocattoli da donare ai bambini più sfortunati. La raccolta avrebbe dovuto interessare anche le scuole ma non tutte hanno aderito; in alcune non è stato raccolto neanche un gioco. Tra queste la scuola “Gino Landolfi”. Il dirigente scolastico Anna Vassallo, però, non ci sta a subire le accuse degli organizzatori per la scarsa partecipazione e ribatte: “Prima di ipotizzare motivazioni del tutto arbitrarie sulla scarsa partecipazione, bisognerebbe sapere cosa è stato fatto per pubblicizzare l’iniziativa, per farla conoscere a tutte le scuole in egual misura, per promuovere condivisione e sensibilizzare tutti alla partecipazione attiva”.

“Nessuno si è recato presso la Scuola Landolfi per promuovere questa iniziativa che ritengo debba essere presentata mettendoci la faccia (oltre che il nome) se ci si crede davvero e se si vogliono raggiungere risultati importanti – precisa la dirigente – Altrimenti, resta lo slogan pubblicitario, tanti buoni propositi rimasti sommersi e, ahimè, quel sentimento diffuso di rammarico che forse dovrebbe fa riflettere per trovare soluzioni più efficaci piuttosto che limitarsi a declinare il solito elenco dei buoni e dei cattivi”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.