Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Stio: Comune chiede l’attivazione di un trasporto pubblico per la stazione di Vallo

Sul territorio viabilità compromessa e assenza di servizi pubblici

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 20/12/2017
Aggiornato il: 19/12/2017
Condividi

Sul territorio viabilità compromessa e assenza di servizi pubblici

STIO. L’esigenza di migliorare viabilità e trasporti è sempre più sentita nel comprensorio cilentano. Il mese scorso fu il Comune di Roccadaspide a chiedere maggiore attenzione al settore dei trasporti pubblici nelle aree collinari e montane del territorio del Cilento e degli Alburni. Il sindaco Gabriele Iuliano, fece voti alla Regione Campania affinché potenziasse le linee, in particolare da Laurino a Roccadaspide.

Leggi anche:

Franco Alfieri torna libero: revocato l’obbligo di dimora a Torchiara
Carminantonio Lippi, lo scienziato di Casal Velino nato 265 anni fa
Tutela dei cetacei nel Cilento: un incontro per imparare il whale watching sostenibile

Gli studenti dei centri interni in alcuni casi sono stati costretti anche a raggiungere le scuole con l’autostop. Il problema è stato parzialmente ridotto grazie all’attivazione del servizio scuolabus da parte del Comune di Sacco che favorisce anche i Comuni limitrofi.

Ora anche altre amministrazioni chiedono aiuto: è il caso di Stio. Il consiglio comunale, infatti, ha chiesto alla Regione Campania di istituire dei collegamenti dal centro cilentano alla stazione di Vallo della Lucania – Castelnuovo Cilento, almeno nella fascia oraria 15 – 18.30.

Ciò in considerazione dell’alto numero di pendolari costretti a spostarsi dai propri luoghi di residenza ai centri più importanti della Provincia per studio o lavoro. “Alla carenza di servizi pubblici di linea per il collegamento con la stazione di Vallo Scalo si aggiunge, per la cittadinanza di Stio e dei paesi limitrofi, anche un notevole disagio rappresentato dalle cattive condizioni del manto stradale”. Di qui la richiesta all’Assessorato ai Trasporti della Regione.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?