Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Da Vallo della Lucania giochi e attrezzature per i piccoli malati del Bambin Gesù

Serviranno per allestire la ludoteca dell’ospedale

VALLO DELLA LUCANIA. Circa 900 giocattoli per i bambini ricoverati presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma. Questo il frutto dell’iniziativa “Un giochino ed 1 euro per ogni bambino”.

A contribuire alla donazione anche il gruppo La Misericordia di Vallo della Lucania che nelle scorse settimane aveva avviato la raccolta, consistente nel reperire giochi nuovi o materiale didattico e, per ogni giochino 1€, da donare al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma per l’allestimento della ludoteca.

Notevole il contributo dell’associazione di Vallo della Lucania che ha donato diversi giocattoli raccolti sul territorio e, con la raccolta fondi, ha acquistato una sedia a rotelle. L’iniziativa era stata avviata dalla Misericordia di Ruvo del Monte, cui il gruppo vallese aveva aderito. La scorsa settimana la consegna dei beni presso l’ospedale romano.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it