Castelnuovo Cilento: inaugura domani la biblioteca “Gennaro Buccino”

Il sindaco: “Sarà a disposizione di tutti”

CASTELNUOVO CILENTO. E’ in programma per domani, giovedì 14 dicembre, l’inaugurazione della Sala Conferenze – Biblioteca di Velina. In pratica il salone già esistente e adibito a luogo per incontri, riunioni e conferenze, si arricchisce con una biblioteca; quest’ultima sarà a disposizione di tutti.

Nel contempo essa verrà intitolata a Gennaro Buccino, imprenditore e Capo Scout. “La Sala Conferenze che Gennaro amava – ha spiegato il sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida – diventa anche Biblioteca, per tutti, per le Scuole, per gli adulti , per i ragazzi, per i bambini, per gli anziani senza perdere, naturalmente, la sua funzione sociale, cioè la funzione che, già’ da vari anni, sta svolgendo per la nostra Comunità. La Sala, cioè, sarà comunque a disposizione di tutti, come lo è stato fino ad ora”.

L’appuntamento è in via Arbosto a Velina di Castelnuovo Cilento giovedì 14 dicembre alle ore 18,30.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Un commento

  1. Io ho avuto la fortuna di conoscere Gennaro un grande uomo! Conosco anche il sindaco la Maida. Ottima iniziativa complimenti!