Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

La cilentana Piera Lombardi in concerto a Napoli nella Basilica di San Paolo Maggiore

Appuntamento sabato 9 dicembre

Domani, Sabato 9 dicembre, alle 19.30, a Napoli, Piazza San Gaetano, Basilica di San Paolo Maggiore, il concerto ” pastori e suoni “: una proposta della cantante e musicista cilentana Piera Lombardi.
Un viaggio musicale, quello di Piera Lombardi, che con le sue canzoni si propone di attraversare le suggestioni della via dei pastori.

L’evento, allestito dal Comune di Napoli, che fa parte del programma di iniziative di carattere culturale e di impatto turistico per l’anno 2017 e dal titolo: “Natale a Napoli”: la Fantasia”, nasce da una idea del Preposito della Comunità dei Padri Teatini di Napoli, P. Carmine Mazza, il quale ha voluto aprire le porte della Basilica per offrire ai visitatori della via dei pastori una sosta ed un momento di condivisione, al fine di sentire il sapore delle emozioni che solo la via dei presepi sa dare.

Piera Lombardi trasfonde in questo progetto anni di esperienza professionale ed umana e dove fonde la tradizione musicale campana e del Sud Italia con la propria rielaborazione in chiave moderna.
Ne nasce un sapiente impasto di tradizioni culturali ed atmosfere dall’impatto fortemente suggestive ed affascinanti, tali da creare meraviglia e stupore nel visitatore che si avvicina al mondo magico dei pastori e dei presepi.
” Pastori e suoni ” é un test innovativo ed un progetto ambizioso, il cui scopo principale è di cullare ed indurre la fantasia di chi ascolta e la cui impegnativa attuazione ha visto la luce dopo un lungo periodo di gestazione.

 

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it