Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: alberi di Natale per abbellire i quartieri

Saranno i cittadini a doversene prendere cura

AGROPOLI. Questo pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in 5 quartieri/zone della città verrà posto un abete, albero simbolo del Natale. I 5 alberi saranno posti davanti al municipio, alla Madonna del Carmine presso la chiesa di Sant’Antonio, alle Mattine, in via Salvo d’Acquisto e in Piazza Gallo.

L’evento “Addobba il tuo albero” è organizzato dal gruppo Agropoli Oltre che ha voluto invitare tutti i cittadini ad abbellire nel miglior modo possibile  l’albero nei pressi del proprio quartiere per far risaltare il suo splendore.

Sarà la cittadinanza, quindi, a dover avere cura e ad essere  custode degli alberi per tutto il periodo natalizio. L’8 gennaio gli alberi saranno rimossi, ma continueranno comunque a vivere nelle zone che li hanno custoditi come simboli di rinascita. Lo scopo dell’evento è quello di “far rinascere” il proprio quartiere. L’iniziativa ha anche un valore simbolico: ricordare lo scorso 17 luglio quando alcuni angoli della città venivano devastati dagli incendi facendo così scomparire parte del verde del territorio.

Tags

Un commento

  1. La foto di questo articolo è desolante e mette in risalto come la speculazione edilizia e l’abusivismo abbia sfregiato per sempre il paesaggio della nostra povera cittadina.

Ti potrebbero interessare