Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Commissione d’inchiesta per Angelo Vassallo: una petizione on line

“Bisognerà valutare il comportamento della politica locale e nazionale”

Una petizione on line per chiedere la verità sull’omicidio Vassallo. A lanciare l’iniziativa Dario Vassallo, fratello di Angelo e presidente della Fondazione Il Sindaco Pescatore.

L’obiettivo è fare in modo che anche la politica si interessi al caso istituendo una commissione d’inchiesta, perché “quando viene ucciso un Sindaco, viene ucciso lo Stato”.

La richiesta era stata già avanzata nei giorni scorsi da Dario Vassallo e aveva trovato il sostegno anche del parlamentare Edomondo Cirielli. Ora anche la petizione on line per ottenere l’appoggio dei cittadini.

“La Commissione dovrà ricercare e valutare eventuali richieste di aiuto alla politica da parte di Angelo Vassallo avvenute nel corso dell’anno 2010 e valutare il comportamento della politica locale e nazionale partendo dall’anno della sua uccisione fino ad oggi”, fa sapere Dario Vassallo.

“Riteniamo che alcune affermazioni, atteggiamenti e comportamenti durante questi anni non siano stati opportuni e consoni alla gravità del caso – spiega Vassallo – La valutazione non è soltanto di carattere politico – morale ma potrebbe avere anche risvolti legali, in quanto le affermazioni, gli atteggiamenti ed i comportamenti nei confronti del Sindaco Pescatore sono stati oltraggiosi, perché rivolti ad offendere e a cancellare la sua figura di uomo dello Stato. Chiediamo rapidità nell’azione, consapevoli che l’istituzione di una Commissione non potrà avvenire prima di maggio 2018, però ci teniamo a precisare che dopo tale scadenza ci avvarremo della facoltà di agire presso la Corte Suprema dei Diritti dell’Uomo”.

Di qui la richiesta di sottoscrivere la petizione.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it