Hotel Royal Paestum
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania omaggia il concittadino Tommaso Di Santi

L’Amministrazione gli intitolerà il Centro Polifunzionale di Pattano

VALLO DELLA LUCANIA. Sarà intitolata a Tommaso Di Santi, dipendente comunale scomparso il 2 dicembre del 2013, il ” Centro Polifunzionale” della frazione Pattano.

E’ stata una decisione appoggiata, praticamente, all’unanimità per ricordare, con una targa commemorativa in occasione del IV anniversario dalla scomparsa, un caro cittadino; per omaggiarlo, l’Amministrazione ha scelto proprio lo stabile costruito nella zona in cui Tommaso Di Santi ha sempre abitato circondato dall’affetto di amici e familiari.

E’ ricordato da chi l’ha conosciuto come un ” cittadino esemplare, perché semplice nei gesti, umile nelle sue richieste, sensibile verso chi aveva bisogno, leale amico, ricco di ideali, quelli sinceri e puliti di un uomo schietto e vero”. Con queste parole, in una lettera scritta dal consigliere comunale Lara Giulio, si delinea il ricordo di un uomo ” assennato e rispettoso verso il suo lavoro […]attento, dotato di un gran senso del dovere. Una persona che amava scherzare, appassionata del suo paese della sua gente, che tanto amava. Pronto ad assimilare le innovazioni e creativo in tutto ciò che faceva, ha saputo contribuire alle iniziative sociali in più occasioni, offrendo il suo estro innato, l’entusiasmo e tanta voglia di fare. Era aperto ala cultura, al cambiamento, [ sosteneva i giovani ] ma era anche profondamente legato alle tradizioni e alle radici della nostra terra.

Questo era Tommaso, questo è rimasto Tommaso nei nostri ricordi: un cuore grande per la sua famiglia, per i suoi nipoti, per la sua gente […].”

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare