Vallo della Lucania, appello a Busitalia per il ripristino del vecchio percorso dei bus

Si punta alla riattivazione delle fermate in centro

Il comune di Vallo della Lucania fa voti a Busitalia affinché ripristini il tradizionale passaggio delle corse degli autobus di linea provenienti dalla stazione di Vallo – Castelnuovo e diretti in centro.

Da palazzo di città ricordano come gli autobus di linea abbiano sempre attraversato e fatto fermate nel centro del Capoluogo facendovi ingresso in via Croce, passando per via Cammarota, piazza dei Martiti, Corso Murato, Piazza Vittorio Emanuele II e via Pinto. Successivamente fu proprio l’amministrazione comunale a chiedere una modifica del percorso in considerazione dei lavori di restyling del centro. I mezzi pubblici, dunque, furono dirottati su via Angelo Rubino.

Ora che i lavori sono ormai da tempo terminati il Comune chiede alla società che dall’1 gennaio scorso si occupa del trasporto pubblico in provincia di Salerno di ripristinare lo storico percorso delle corse autobus, con fermate in via Cammarota (all’altezza del San Luca) e in piazza Vittorio Emanule II, all’altezza della cappella di San Biagio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.