Cilento

Pollica: Michele Placido e Vincenzo De Luca al Compleanno della Dieta Mediterranea

Ecco il programma dell'evento

Debora Scotellaro

16 Novembre 2017

Ecco il programma dell’evento

POLLICA. E’ la settimana della Dieta Mediterranea! Sono passati sette anni, infatti, da quando a Nairobi, in Kenya, veniva riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco. I festeggiamenti per questo speciale anniversario prenderanno il via domani.

Si comincia alle ore 18:30 presso Palazzo Vinciprova, Museo Vivente della Dieta Mediterranea. Ad inaugurare la manifestazione, sarà Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania. Saranno presenti Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania, Aristide Valente, Presidente di Alma Seges,Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e Rossella Muroni, Presidente Nazionale di Legambiente.
Alle ore 20:30 si procederà con la Proclamazione Ambasciatori della Dieta Mediterranea, che vedrà la presenza di Enzo Natale, Sindaco di Aielli (Aq), Antonio Palmieri (Caseificio Vannulo), Giuseppe Cilento (Coop. Nuovo Cilento), Vittorio Rambaldo (pescatore Alici di Menaica). Si proseguirà con lo Showcooking e le degustazioni guidate dalla Pizzeria Da Zero e gli Chef Alessandro Feo e Giovanna Voria.

Ospite d’onore, alle 21:30 presso Giardino di Palazzo Vinciprova, l’attore Michele Placido. La serata si concluderà sulla spiaggia antistante Palazzo Vinciprova, con l’Osservazione stelle guidata dall’Ass.Astrofili di Aielli (Aq)

Sabato 18 novembre, alle ore 11:00, presso Palazzo Vinciprova, è previsto un Incontro degustazione con tema: L’aglianico, il vitigno della Dieta Mediterranea. Saranno presenti all’incontro: il giornalista Enrico Malgi, Giuseppe Capo, Presidente Ass. Terre dell’ Aglianicone, Vitale Nuzzo, Università degli Studi della Basilicata, Giuseppe Scorziello, Presidente consorzio di tutela vini, Valerio Calabrese, Direttore del Museo. Prevista la degustazione guidata con le cantine: De Concilis, Tenuta Macellaro, Tenute del Fasanella, Silvaplantarium, Scairato, Gasparro.

Non poteva mancare il “Brindisi con i centenari del Cilento”, previsto per le ore 12:30. Ad Acciaroli, in serata alle ore 18:30 , sarà presentato il libro per bambini Ivo e Otto. Alla scoperta della Piramide Alimentare.

Borgo in festa alle 19:00: Acciaroli si anima grazie all’arrivo degli artisti di strada: giocolieri, trampolieri, clown, street band, spettacoli di fuoco ed eventi di trasformismo per bambini.
In piazzetta arriveranno Fede’n’Marlen con la loro musica e alle ore 21:00 i Foja in concerto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Policastro Bussentino: al Convento di San Francesco l’XI Memorial Maria Dorotea Di Sia

Una giornata ricca di spunti e di idee per combattere il fenomeno degli incidenti stradali, che rappresenta uno delle prime cause di morte tra i giovani

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Torna alla home