AttualitàCilentoIn Primo Piano

Turismo: le luci d’artista trainano anche il Cilento

Anche quest’anno tutto esaurito per il ponte dell’Immacolata

Le luci d’artista si confermano traino per il turismo. A partire dal 18 novembre si registra un trend in crescita per quanto riguarda le presenze nelle strutture ricettive della città di Salerno. Ma il Capoluogo non sarà l’unico a beneficiare del grande evento in programma dal week end al prossimo 21 gennaio.

L’effetto, infatti, si estende a tutta la Provincia: numerose le richieste di camere anche nella Piana del Sele e nell’area dell’Irno. Indietro il Cilento che però beneficerà di un ritorno indiretto: in molti, infatti, non si fermeranno soltanto a Salerno ma sceglieranno di visitare anche le aree archeologiche durante le loro vacanze, su tutte Paestum.

Il primo week end dai grandi numeri è quello del 25 e 26 novembre; su Booking il77% di camere sono prenotate; il weekend successivo ben l’85%. Numeri destinati ad aumentare nel ponte dell’Immacolata: i dati parlano del 95%di camere prenotate dall’8 al 10 dicembre. Numeri destinati ad aumentare.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!