AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il cilentano Domenico Nicoletti alla guida del Parco dell’Alta Murgia

Ieri la nomina a direttore

Il cilentano Domenico Nicoletti è stato designato dal Ministero dell’Ambiente nuovo direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Nato a Vallo della Lucania, laurea in Architettura, Nicoletti è stato già direttore del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; inoltre è docente presso Università degli Studi di Salerno, membro del Nucleo tecnico Rete per l’attuazione convenzione europea del Paesaggio Recep Consiglio d’Europa, segretario Osservatorio europeo del Paesaggio, direttore scuola alta formazione della Pubblica amministrazione nelle aree protette.

La carica presso il Parco dell’Alta Murgia era vacante dal 23 aprile 2017. Domenico Nicoletti s’insedia al posto del barese Fabio Modesti (dal 13 luglio 2007 direttore facente funzioni). Nicoletti era anche nella rosa di candidati per la direzione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Parco che va a dirigere è esteso nella provincia di Barletta-Andria-Trani e della città metropolitana di Bari. ha un’estensione di 68mila ettari. La sua sede è a Gravina di Puglia.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Un commento

  1. Mi compiaccio con il nuovo Direttore, certo di un suo proficuo ed intenso lavoro.
    Gli auguri più sinceri.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it