Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Giornata nazionale del diabete: visite gratuite anche in Cilento

Ecco il programma dell’iniziativa

L’Asl Salerno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, vuole ricordare a tutti cittadini l’importanza della prevenzione, attraverso l’adozione di corretti stili di vita ed alimentazione, e di una idonea gestione della patologia diabetica e delle problematiche ad essa correlate.

A tal fine, sono invitati tutti i cittadini ad accedere ai servizi, che in questa settimana saranno a disposizione dell’utenza, gratuitamente, per visite, consulenze, informazioni e attività di screening .

Appuntamento anche in Cilento presso i locali del distretto sanitario di Capaccio – Roccadaspide.

Questo il programma:

Ambulatorio di Diabetologia del Distretto Sanitario n. 69 di Capaccio-Roccadaspide

Poliambulatorio di Capaccio: giovedì 9 novembre, dalle 13.30 alle 15.30 – apertura straordinaria al pubblico;

Poliambulatorio di Roccadaspide: giovedì 9 novembre, dalle 11 alle 14 – apertura straordinaria al pubblico;

 Istituita nel 1991 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’International Diabetes  Federation,  la Giornata Mondiale del Diabete cade il 14 novembre di ogni anno.  In tale giornata, in oltre 500 città italiane si svolgono centinaia di eventi organizzati da Enti, Associazioni, ed organizzazioni, per svolgere opere di informazione, prevenzione ed educazione sanitaria legate alla patologia diabetica.

Un appuntamento al quale l’Asl Salerno ha aderito con entusiasmo, attraverso l’impegno della Direzione Generale, che ha favorito le iniziative, e degli operatori che saranno impegnati nelle varie azioni programmate.

Tags

Un commento

Ti potrebbero interessare