• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, 500mila euro per Trentova

Comune candiderà il progetto a bando regionale

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 3 Novembre 2017
Condividi
Tresino

Comune candiderà il progetto a bando regionale


AGROPOLI. Il Comune ha approvato il progetto definitivo per opere di valorizzazione della Baia di Trentova ed in particolare il lotto relativo agli interventi per il miglioramento ambientale e la valorizzazione degli ecosistemi forestali. Prevista una spesa per quasi 500mila euro, fondi che potrebbero arrivare da finanziamenti regionali. L’ente, infatti, ha candidato il progetto nell’ambito della Misura 8 dei PSR 2014-2020 che punta al “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”.

La misura, nello specifico, prevede investimenti una tantum per perseguire gli impegni di tutela ambientale e investimenti correlati, in particolare selvicolturali finalizzati alla mitigazione e
adattamento ai cambiamenti climatici; alla valorizzazione in termini di pubblica utilità delle foreste e delle aree boschive; elaborazione di piani di gestione.

Il comune di Agropoli ha avviato da tempo un più ampio progetto per la valorizzazione di Trentova che prevede azioni per la fruizione sostenibile dell’area acquisita al patrimonio pubblico nel 2015.

Lo scorso giugno era stato assegnato un appalto ad una ditta di Battipaglia per ulteriori lavori di ingegneria naturalistica.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poste Italiane

Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Montesano sulla Marcellana nella versione “Polis”

Ecco i nuovi servizi disponibili nella nuova sede di corso Vittorio Emanuele…

SPI CGIL incontra Fico: “Una Campania a misura di anziano. Il gozzo? tutto in regola”

Una regione che invecchia rapidamente e che ha bisogno di nuovi modelli…

Guardia di Finanza, macchina

Frode fiscale: sequestrati oltre quattro milioni di euro nel salernitano

Coinvolte sei società e denunciate sette persone

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.