• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli aderisce alla ” Festa dell’Albero 2017″

L'iniziativa di " Fare Ambiente" si svolgerà nel corso del mese di novembre

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 1 Novembre 2017
Condividi

L’iniziativa di ” Fare Ambiente” si svolgerà nel corso del mese di novembre

Anche l’Amministrazione Comunale di Agropoli ha detto sì alla ” Festa dell’Albero.”

L’ Associazione “Fare Ambiente”, anche quest’anno, organizza un evento di portata nazionale, che si svolge nel corso del mese di novembre: col patrocinio del Comune, saranno piantati degli alberi nelle zone antistanti i plessi scolastici come segno di forte identità culturale e ambientale, oltre che come come dono per le  generazioni presenti e per quelle che verranno.

L’amministrazione di Agropoli non è alla sua prima esperienza, in questo senso: già l’anno scorso, infatti, l’iniziativa era stata accolta con entusiasmo, tanto dai giovani quanto dai loro genitori, e aveva rappresentato un momento di inclusione e di educazione sociale importantissimo. Non erano mancate, però, le polemiche: i plessi scolastici periferici di Cannetiello e Mattine, che facevano parte dell’ istituto comprensivo di San Marco, erano stati esclusi dal progetto, con rammarico di genitori e alunni.

C’è, quest’anno, un’aspettativa ancora maggiore, e tutti gli studenti sono pronti a scendere in campo per piantare non soltanto un nuovo albero, ma un nuovo seme, quello della speranza per un paese più rispettoso dell’ambiente e più pulito, per tutti.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropolialberoCilentoCilento NotizieElvira Serrafesta degli alberilegambienteultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Reperto Velia

Velia, sull’Acropoli emerge un bucranio rituale: ritrovata la testa di un bue sacrificato

Si tratta della vera testa di un bue sacrificato, conservata in situ…

Sant'Ernesto

Almanacco del 7 Novembre, oggi si festeggia Sant’Ernesto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 7 Novembre segna la nascita di Marie Curie, la Rivoluzione d’Ottobre…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.