Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Torna l’ora solare. Nel weekend si spostano le lancette

Per la notte di domenica dormiremo un’ora in più

Nella notte tra sabato e domenica torna l’ora solare. Tra le 2 e le 3 di notte tra il 28 ed il 29 Ottobre 2017 bisognerà spostare le lancette di un’ora indietro. Insomma si guadagnerà un’ora di sonno in più.

Eppure l’ora solare non è amata da tutti anzi, c’è addirittura chi vorrebbe abolirla, come il Codacons che a Marzo chiese fosse lasciata l’ora legale tutto l’anno. Sembra che il cambio ora possa generare sintomi come stress, stanchezza, spossatezza, inappetenza, problemi d’umore e difficoltà di concentrazione, oltre ai disagi dovuti all’aggiustamento dell’orario come la necessità della modifica di numerosi strumenti elettronici. L’ora legale, dal canto suo, ci lascerà per diversi mesi e farà ritorno solo nell’ultima settimana di Marzo 2018.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it