Due nuovi diaconi per la diocesi di Teggiano Policastro

Verranno nominati il prossimo 9 novembre

Giornata importante per la diocesi di Teggiano Policastro, quella del prossimo 9 novembre. Il vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro, Antonio De Luca ordinerà due nuovi diaconi.

L’appuntamento è a partire dalle 17 presso la Cattedrale di Teggiano e vedrà protagonista Angelo Pellegrino, della Parrocchia Maria Santissima Assunta in Cielo di Caselle in Pittari e Fabio Pannullo, della Parrocchia di San Giovanni Battista di Padula.

Il diaconato è il primo grado dell’ordine sacro, con i candidati al sacerdozio che ricevono il sacramento per un periodo sufficiente a sperimentare il servizio nella comunità diocesana, specificamente nelle comunità in cui il vescovo li invierà. In maniera particolare, il diacono assiste il vescovo e i sacerdoti nel servizio della proclamazione della Parola di Dio, chiamato esso stesso a vivere ciò che annuncia; in secondo luogo, il servizio all’altare, aiutando nella distribuzione dell’Eucaristia durante le celebrazioni e nelle case di coloro che soffrono e impossibilitati a partecipare alla Santa Messa; terzo impegno del diacono è il servizio alla carità, attraverso l’accompagnamento, il sostegno e l’aiuto ai poveri e agli ultimi! Un vero e proprio ministero di Grazia che rende efficace l’azione della Chiesa verso coloro che vivono l’indigenza e ai margini della società.

Ti potrebbe interessare anche