Gold Metal Fusion
Cilento

Gabriel Zuchtriegel preoccupato per gli abusi intorno alle mura di Paestum

Ma sulla tensostruttura per la Bmta rassicura: “Tutto in regola”

Dopo la polemica sollevata dai Cittadini del M5S sulle autorizzazioni riguardanti la tensostruttura che ospiterà la Bmta, interviene anche il direttore del parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel.

La tensostruttura è regolare, rassicura, ma restano i tanti abusi a ridosso delle mura ai quali non si riesce a dare soluzione. “Apprezzo l’impegno per la tutela del paesaggio e dei beni culturali, ma se non si tratta solo di un attacco strumentale, ora aiutateci a combattere gli abusi veri. La tensostruttura non è fuori legge, tuttavia concordo con i Cittadini 5 Stelle sulla necessità di trovare un’altra soluzione. In questo c’è piena sintonia con la linea del sindaco Palumbo e sono fiducioso che troveremo una soluzione migliore.

Sono invece molto più preoccupato per le strutture abusive a ridosso delle mura di Paestum: baracche e tensostrutture che sono lì da anni nonostante ordini di demolizione e denunce e che distruggono il patrimonio archeologico e paesaggistico di Paestum, recando danni gravi alla comunità e alle generazioni future”. Gli abusi sono quelli realizzati negli anni in violazione della Legge 220 di tutela archeologica che interessa l’area entro 1000 metri dalle mura di Paestum.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito