Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il Parco del Cilento affiderà in gestione il complesso del Borgo di Pietracupa

L’importo a base d’asta è di 12mila euro

ROCCADASPIDE. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha concluso la procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’affidamento in concessione della gestione del “Borgo di Pietracupa”. Si tratta di un complesso composto da nove fabbricati rurali ubicati nel territorio del comune di Roccadaspide, alla località Pedaline.

Gli edifici sono stati oggetto di un intervento di recupero e consolidamento, di rifunzionalizzazione degli spazi abitativi e delle aree pertinenziali ed ore l’Ente intende affidarli a privati in modo tale da poterli valorizzare.

In particolare l’obiettivo è di far sì che si realizzino attività turistiche, culturali, commerciali, sportive. L’importo a base d’asta è pari a 12mila euro annui. La concessione in gestione dei fabbricati è per 6 anni, rinnovabili per ulteriori 6. Il bando è scaduto nel settembre scorso e si attende di completare l’iter per l’affidamento.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it