Sport

Terza Categoria: iscritto il Football Club Foria

Advertisement

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Il campionato di Terza Categoria, nella provincia di Salerno, inizierà nella parte centrale di novembre. Quasi tutte le squadre, iscritte a questo torneo, sono ormai al lavoro per preparare la nuova stagione. Tra le new entry ci sarà il Football Club Foria,  abbiamo raggiunto Lorenzo Fedullo, calciatore della formazione cara al tecnico Angelo Esposito.

Lorenzo a Foria tornerà il calcio giocato, una nuova società si iscriverà al campionato di terza. Come mai?

Non direi torna: a Foria il calcio giocato c’è sempre stato. Dopo diversi anni di fusione con altre società, come San Mauro e Futani, e tante soddisfazioni tolte abbiamo deciso di creare un qualcosa di nuovo. Cercheremo di creare, oltre a una squadra di calcio, un gruppo unito di persone che possano confrontarsi non solo all’interno del rettangolo di gioco.

Il nuovo gruppo sarà formato da ragazzi della vostra zona?

Riprendendo il discorso sul “gruppo unito di persone” non potevamo non essere tutti della zona, quindi si, saremo quasi tutti ragazzi di Foria, con alcuni innesti da paesi limitrofi. Proveremo ad  integrare soprattutto i giovani, vogliamo avvicinarli ai valori dello sport e della comunità. In rosa abbiamo giocatori di esperienza misti a giovani, la fascia d’età varia dai 16 anni ai 38.

 A livello societario vi siete già assestati? Chi sono i promotori della nuova squadra?

Si abbiamo definito l’assetto societario in fase di costruzione del nostro progetto. Abbiamo un giovane presidente affiancato da altri quattro dirigenti più e meno giovani. Ci daranno una mano i pilastri della vecchia società, che però si sono voluti fare da parte per far responsabilizzare di più noi ragazzi: in questo ambito, quello burocratico legato ad iscrizioni e incartamenti vari, in molti di noi sono alla prima esperienza, serviva perciò una guida che ci indirizzasse sui giusti binari.

Il nome del mr. e dei suoi collaboratori è già noto?

La nostra guida tecnica  sarà affidata ad Angelo Esposito, un ragazzo che ha sempre giocato a calcio con la nostra maglia. L’anno scorso, dopo un brutto infortunio, ha deciso di intraprendere l’esperienza da allenatore. Anche lui, quindi, è alla primissima esperienza, ha però tanta voglia di fare e tanta passione da trasmetterci.

Metterete al primo posto il divertimento e la formazione di un gruppo solido o aspirate a qualcosa di importante?

Il Football Club Foria nasce in pratica per un semplice fine:  volontà di unire la passione per uno sport che amiamo alla capacità di aggregazione sociale insita nel calcio stesso. L’obiettivo, dunque, è e sarà sempre creare un gruppo di persone unite prima fuori e poi dentro il campo. Vogliamo parlarci di più guardandoci negli occhi e meno tramite i social.

A circa un mese dall’inizio del torneo dove avete bisogno lavorare di più per farvi trovare pronti?

Ancora non conosciamo con esattezza una data ufficiale di inizio dei campionati. Per quanto ci riguarda pensiamo ad allenarci bene già da ora, di fatti abbiamo iniziato da due settimane la preparazione atletica, siamo molto felici per come sta andando, lavoriamo bene e siamo sempre tutti presenti.

Dove giocherete in casa in questo campionato? Mirate anche a portare i vostri compaesani a seguirvi?

Giocheremo sul campo “Rinaldi” di Palinuro , che è il campo del nostro comune, campo storico del Foria. Puntiamo a far tornare il pubblico sul campo di Palinuro, ultimamente non giocandoci  più nessuno, da ormai qualche anno, ha visto solo automobili parcheggiate.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Un commento

  1. ciao avete fatto delle belle cose ,vi faccio i complimenti a tutti ,anche al mister esposito che stato un grande giocatore mi dispiace che non gioca piu’, forza foria sono sempre un grande tifoso

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!